Arriva Natale: l’abito delle feste

Non so voi ma a me l’idea che stanno per arrivare le feste mi fa subito pensare a – “aaarrggh ho una marea di cose ancora da sbrigare” – cosa indossare per Natale e per il veglione di capodanno. Quest’anno mi sono cucita un tubino grigio con il particolare della parte superiore a pois: ma la storia è molto più lunga.

Tutto è cominciato quando sono capitata (moolto per caso si intende) in un negozio di stoffe firmate, il destino ha fatto sì che avessero proprio il tulle Dolce e Gabbana di cui mi ero innamorata l’anno scorso.
La collezione passata di Dolce e Gabbana utilizzava dei tessuti bellissimi, tulle e seta accostati a lane leggere, mi riferisco a una di quelle ispirate alla Sicilia, il vestito in questione aveva la parte delle spalle fatta da un tulle a pois ed era lungo e un po’ a sirena.

Ho cercato tra i miei fedeli Burda un modellino a tubino longuette e l’ho modificato secondo il mio gusto – il modello trovato su Burda era dritto sulla vita e ho dovuto tramite formule matematiche complicatissime studiare la larghezza dei cugni. Ecco il risultato, io sono molto contenta 🙂

Tubino grigio.jpg

Annunci

3 pensieri su “Arriva Natale: l’abito delle feste

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...