Il collo cuoricioso – new punto dritto

Dopo l’anticipazione di due giorni fa ecco a voi un lavoro di cui vado super fiera: il collo cuoricioso.

Il punto usato è sempre un punto dritto l’unica differenza è l’utilizzo di un secondo filo per la maglia che forma il cuore, mi spiego meglio. Arrivati al ferro in cui lavorare i cuoricini si cambia colore del filato (solo per quella maglia), la forma del punto – la classica “V” – creerà il cuoricino.

foto

foto.PNG

Annunci

13 pensieri su “Il collo cuoricioso – new punto dritto

  1. Veramente carino e che gran pazienza e precisione! Io avrei saltato talmente tanti punti che i miei cuori sarebbero sembrati messi a caso e non geometricamente ordinati 😀

  2. Mi piace anche questoooo! Ma con l’uncinetto non riuscirei a riprodurlo.. Troppo carino! Al momento sono bloccata su un cappello.. a righe 😊 Ciao!

    • Ciao! Siii questo collo ha avuto molto successo, l’ha voluto anche mia sorella e qualche amica sta provando a rifarlo! probabilmente hai ragione si può fare solo con i ferri, non penso sia possibile con l’uncinetto per via del punto, però potresti sempre ricamare il cuoricino una volta finito il collo, a quel punto si può fare anche il cuoricino del verso giusto ^.^
      Hai un blog anche tu? mi piacerebbe vedere quello che fai 🙂

      • Comunque mi hai scatenato una vena creativa pazzesca, da quando ho visto il tuo blog ho uncinettato di brutto! 🙂 Sai che forse anche il collo a cuori si può riprodurre? Basta fare un aumento nella stessa maglia con un colore a contrasto… Voglio provare! Si anch’io ho un blog, ma è di una bruttezza imbarazzante e non lo guarda nessuno! Le mie abilità tecnologiche sono scarse e l’ho abbandonato, ho aggiunto qualcosa con l’ispirazione di questi giorni. Si chiama l’uncinettodovelomettoblog, è su blogger. Ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...